Ecco il VERO SEGRETO che Apple e Google usano per pagare MENO TASSE!

come-pagare-meno-tasseAlcuni giorni fa la trasmissione televisiva REPORT ha rispolverato un caso NON più recentissimo ma decisamente MOLTO caldo in ambito fiscale.

Il caso dei giganti del web che, a detta di tutti i rosiconi del mondo, NON pagherebbero le tasse dovute nei paesi dovuti (qui trovi il servizio di Report).

Senza fartela troppo lunga (e soprattutto troppo tecnica) il succo è che questi colossi sfruttano tutta una serie di agevolazioni fiscali internazionali per poter pagare una cifra di tasse veramente ridicola rispetto agli utili che fanno.

Quando al tempo sono uscite queste notizie (e come è puntualmente successo dopo la puntata di Report) tutti gli imprenditori fiscofobici hanno cominciato a volerne sapere di più sul Double Irish with a Dutch Sandwich.

“Su che?!?”

Sul Double Irish with a Dutch Sandwich. Il Doppio Irlandese con Panino Olandese è la tecnica che questi colossi usano (o comunque hanno usato) per pagare meno tasse.

Si, immagino tu sia già eccitato all’idea di scoprire TUTTO di questo magnifico segreto e magari ti aspetti che te lo spieghi in dettaglio.

In realtà NON lo farò perchè il VERO SEGRETO per pagare MENO TASSE che usano questi colossi NON è il Double Irish with a Dutch Sandwich come tutti i pseudo super esperti di fisco ti vogliono far credere.

Il VERO SEGRETO è un altro.

 

“Mi sa che ti stanno un pò larghi”.

le tue tasse

Un primo indizio che ti dovrebbe far riflettere sul fatto che  il Double Irish with a Dutch Sandwich NON è il VERO SEGRETO che questi colossi usano per pagare meno tasse è abbastanza semplice ed è il fatto che è una tecnica che per la quasi totalità degli imprenditori è praticamente inapplicabile.

Mi spiego meglio.

Anche se mi sono ripromesso di NON spiegarti come funziona faccio il bravo e ti accontento.

Ti indico un articolo (che puoi trovare qui) che lo spiega in modo abbastanza semplice lo stratagemma fiscale che ha permesso di pagare meno tasse.

Ecco, ora che lo hai letto, ti chiedo onestamente:

  • Ci hai capito davvero qualcosa?
  • Se SI, potresti applicarlo alla TUA IMPRESA DOMANI MATTINA?

Se lo puoi davvero fare beh, tanto di cappello. Puoi anche smettere di leggere questo post, per te è tempo perso.

Se invece ti rendi conto che questa strategia è un pò troppo complicata per la TUA impresa e che NON potresti assolutamente applicare questa strategia fiscale per pagare meno tasse allora continua a leggere, perchè invece c’è un VERO SEGRETO che puoi applicare IMMEDIATAMENTE ANCHE TU!

 

La TUA sfera d’influenza.

 

Per farti capire fino in fondo il VERO SEGRETO per pagare MENO TASSE che sto per svelarti prendo in prestito una delle 7 Regole per Avere Successo che puoi trovare nell’omonimo libro di Stephen R. Covey (che ovviamente di consiglio di leggere se già non lo hai fatto).

Delle 7 regole ti riporto in sintesi il succo della regola numero 1.

La regola numero 1 dice che tutti noi abbiamo una sfera di influenza. Attraverso questa sfera di influenza noi possiamo influenzare (guarda un pò) chi ci sta intorno.

Un esempio banale per farti capire ancora meglio.

A te piace andare a  correre e vorresti che il tuo migliore amico (che è un pò pigro) venisse a correre con te.

Tu potresti sederti di fronte a lui e cercare di convincerlo all’infinito che venire a correre con te gli farebbe bene, che è divertente, ecc. ma NON è detto che questo lo convinca. NON è detto che tu lo convinca perchè stai cercando di lavorare su una cosa su cui NON hai il controllo. E quella cosa è la volontà del tuo amico.

Potresti, in alternativa, cominciare ad andare a correre da solo facendo vedere al tuo amico i progressi che ottieni: hai perso peso, sei più attraente per le ragazze, se fate le scale insieme lui ha il fiatone e tu no, ecc. fino a che anche lui riesci a capire che forse è proprio il caso di cominciare a venire a correre con te.

In questo secondo caso hai fatto una cosa diversa. Hai lavorato su una cosa su cui HAI IL PIENO CONTROLLO che è la TUA SFERA DI INFLUENZA. E grazie al fatto di aver ampliato la tua sfera d’influenza sei riuscito a vincere la pigrizia del tuo amico verso la corsa, cosa che a parole NON ti era magari riuscita.

Capito come funziona la regola n. 1 delle 7 Regole per Avere Successo?

Allarga la tua sfera di influenza e lavora sulle cose su cui puoi avere un CONTROLLO DIRETTO

 

Il VERO SEGRETO per PAGARE MENO TASSE.

 

A questo punto potresti aver già intuito qual è il VERO SEGRETO che Apple, Google e tutti i colossi del web usano per pagare MENO TASSE e che ANCHE TU puoi applicare IMMEDIATAMENTE alla tua impresa anche domani mattina.

Il VERO SEGRETO per pagare MENO TASSE è lavorare sulle cose su cui TU HAI PIENO CONTROLLO!

 

E dimmi un pò, TU hai pieno controllo:

  • Di come si pagano le tasse?
  • Di come va la tua azienda?

Apple, Google, Facebook e chi altro ti pare hanno fatto una cosa molto precisa per arrivare ad applicare il Double Irish with a Dutch Sandwich e pagare una caccoletta di tasse:

hanno lavorato sulla propria sfera di influenza, diventando delle multinazionali talmente piene di soldi e potere che anche i governi di decine di stati mondiali sono CONDIZIONATI dalle loro scelte e devono scendere a compromessi con loro!

Sono talmente INFLUENTI (toh, di nuovo la sfera d’influenza) che NON subiscono le leggi fiscali degli stati nazionali MA le mettono in ginocchio e le piegano al loro volere!

Questo è il VERO SEGRETO per PAGARE MENO TASSE, altro che Double Irish with a Dutch Sandwich. Il Double Irish with a Dutch Sandwich è solo il modo in cui si è materializzata la FORZA di aziende che hanno lavorato per diventare ENORMI.

E hanno lavorato SU LORO STESSE!

Sulle cose su cui avevano PIENO e DIRETTO CONTROLLO.

E lo hanno fatto fino a che sono diventati COLOSSI (colossi, non partite iva col regime dei minimi o Srl semplificate con 1 euro di capitale sociale) in grado di inventarsi Double Irish with a Dutch Sandwich.

Non hanno perso tempo a scoprire come scaricarsi dalle tasse i vestiti o le zoccole per risparmiare 500 euro di tasse su 50.000 euro di fatturato.

Hanno dedicato forze ed energie a conquistare MILIARDI di fatturato e DOPO, hanno trovato il modo di RISPARMIARE le tasse.

 

La bella notizia.

 

La bella notizia è che il VERO SEGRETO per PAGARE MENO TASSE lo puoi applicare anche alla tua impresa già da domani mattina.

Disintossicati dal risparmio fiscale a tutti i costi e comincia a concentrarti sul modo per rendere la tua AZIENDA MIGLIORE.

Magari non diventerai un colosso multinazionale ma se allarghi la tua sfera d’influenza in modo sufficiente potrai comunque ottenere molti più soldi, molta più serenità e, perchè no, risparmiare anche dalle tasse.

Un buon modo per cominciare è quello di scoprire alcune trappole fiscali che stanno bloccando la crescita della tua azienda scaricando il REPORT GRATUITO CHE TROVI CLICCANDO QUI SOTTO.

Appena avrai terminato la lettura contattami all’indirizzo e-mail che troverai E TI INDICHERO’ QUAL E’ IL SECONDO PASSO DA FARE SUBITO PER AVERE UN’AZIENDA MIGLIORE!

 

CTA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *